Dal 7 al 11 Settembre 2016 Mantova ospita la ventesima edizione del Festivaletteratura: un’edizione ricca di emozioni per la città di Mantova, che si appresta a vivere un biennio di grandi novità dopo la nomina a Capitale Italiana della Cultura 2016 e Regione Europea della Gastronomia 2017.

Il Consorzio del Melone Mantovano IGP partecipa con grande entusiasmo al Festivaletteratura: sarà infatti presente con un proprio spazio visibilità in piazza Sordello a Mantova, in cui vi sarà la possibilità di degustare ed acquistare il nostro dolcissimo Melone Mantovano IGP, sia intero che lavorato.

Ma non solo. Venerdì 9 (ore 19:00) presso la tenda dei libri del Festivaletteratura, il Consorzio del Melone Mantovano in collaborazione con la chef Elisabetta Arcari offrirà una degustazione di tre piatti gourmet a base di Melone mantovano IGP:

  • Degustazione Grana Padano riserva Virgilio con confettura piccante di Melone Mantovano IGP e rabarbaro
  • Riso tre colori (riso venere, riso rosso e basmati) con lenticchie e Melone Mantovano IGP profumati al pesto di basilico
  • Insalata dell’orto con Melone Mantovano IGP grigliato, rapa rossa e crostini integrali

Festivaletteratura è ormai da molti anni un appuntamento fisso per chi ama la lettura, o per chi è semplicemente curioso e sa di poter incontrare scrittori, musicisti, attori per le vie e le piazze della città.

SONY DSC