Il Consorzio del Melone Mantovano IGP traccia il bilancio della stagione 2016: “un’annata di grandi soddisfazioni, da metà maggio a ottobre 2016” dice Mauro Aguzzi, presidente del Consorzio  “sono state commercializzate con il marchio unico Melone Mantovano Igp 4.100 tonnellate, il 240% in più rispetto all’anno scorso, quando erano state 1.200”. Inoltre altro elemento molto positivo è stato il consolidamento dei clienti che hanno già sviluppato il progetto del Melone Mantovano Igp come monoreferenza durante la scorsa stagione estiva.

Accanto alla commercializzazione del prodotto risulta fondamentale la promozione del marchio: proprio in questa direzione sono orientate le nuove entusiasmanti sfide per il 2017 .

In particolare, il focus è stato incentrato sull’uso del Melone Mantovano IGP in cucina, facendo conoscere al pubblico la versatilità del prodotto che può divenire protagonista di tutti i piatti, dall’antipasto al dolce. Da qui è nata la collaborazione con Rubina Rovini, concorrente di Masterchef 5, presentata a settembre in occasione della Fiera Millenaria di Gonzaga.

Qui l’articolo di Italia Fruit News >>  https://goo.gl/MWBI0z