Melone IGP al Festival 2017

Melone IGP a Festivaletteratura 2017

Venerdì 8 settembre al Festivaletteratura Rubina Rovini, la testimonial del Consorzio ed ex concorrente di MasterChef 5, presenterà il suo primo libro di ricette, edito da Centauria, “Si salvi chi cucina! Storie e ricette per donne che sopravvivono ai fornelli”.

In collaborazione con il Consorzio Latterie Virgilio, poi, Rubina Rovini realizzerà uno show cooking con ricette a base di mascarpone Virgilio e Melone mantovano Igp (#MascarponeMeetsMelone).

Al festival il Consorzio avrà un proprio stand degustazione nel quale saranno in vendita sfiziosità a base di melone quali l’estratto fresco di melone, la macedonia di melone al naturale e il melone con yogurt artigianale.

E, soprattutto, il mashcream (il gelato “a fogli” che viene steso su una piastra ghiacciata e servito arrotolato, come pagine di un libro), realizzato al gusto di melone, melone e grana padano e melone con amaretti.

 

 

 

By | 2017-09-06T16:23:56+00:00 settembre 6th, 2017|Categories: News|Tags: , , , , , , , , , , , , , |Commenti disabilitati su Melone IGP al Festival 2017
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: