Consorzio Melone Mantovano IGPCollaborazioni

Fin dai tempi del Consorzio di Promozione, la rete dei produttori di Melone Mantovano si è sempre fortemente relazionata con le istituzioni e le realtà del territorio per poter valorizzare al meglio il valore di questo prodotto del Territorio.

La Provincia di Mantova ha rappresentato da sempre un punto di riferimento per il supporto durante il percorso di ottenimento dell’IGP

Durante l’anno 2015 il Consorzio del Melone Mantovano IGP ha sviluppato un importante progetto di cobranding con lo Speck dell’Alto Adige IGP, un connubio di sapori innovativo testato da due chef di talento con le loro ricette creative, le quali hanno avuto un’ottima risonanza mediatica e sono state pubblicate su tutte le riviste enogastronomiche italiane.

La stagione 2016 ha visto l’originale collaborazione tra due prodotti IGP e DOP il cui accostamento ha dato vita ad una “deliziosa follia di sapori”: il Melone Mantovano IGP e il Gorgonzola DOP. L’evento showcooking ha proposto una serie di ricette inedite capaci di esaltare il gusto unico di due prodotti di altissima qualità.

A partire dal 2017 il Consorzio del Melone Mantovano IGP è orgoglioso di presentare la sua Testimonial 2017: Rubina Rovini, concorrente della quinta edizione di Masterchef Italia. Il volto e la tecnica di Rubina Rovini faranno da testimonial del Melone Mantovano IGP per l’anno 2017: una donna che esprime la sua passione per il cibo in modo molto creativo ed estroverso, impegnata oggi come docente in scuole di cucina, chef in ristoranti ed eventi, campagne per la diffusione di una sana alimentazione.

Consorzio del Melone Mantovano

via Ludovico Ariosto, 30/A - 46028 Sermide (Mantova)
P.IVA 02072000207
Tel: 335.60.87.178
Email: info@melonemantovano.it

Back to Top